Pinotti, Ministro Difesa alla “Forrest Gump“ divide il PD sui tagli all’ F 35. CIVATI:“Il PD fa l’aereo invisibile per motivi elettorali“.GENERALI “meno sereni“ per i tagli su F 35

A cura di Assodipro 
In queste ore si cercano risorse per finanziare anche  il bonus di 80 euro , si cercano risorse ricavandole da tagli, compresi quelli del famigerato progetto  F 35. Pinotti –Forrest Gump , alla festa dell’Aeronautica, pochi giorni fa, lanciò un messaggio ai vertici : “ state sereni “ ! visto che sono parole che non portano molta fortuna a chi  sono rivolte,  probabilmente, potentissimi vertici e lobby staranno toccando, in queste ore, tutti gli amuleti possibili. La posizione del Ministro  Pinotti –Forrest Gump divide il PD che, anche su questo argomento, ha posizioni diverse mentre le scelte politiche economiche sono pesantemente condizionate dal prossimo appuntamento elettorale delle elezioni Europee.  
Da Il Fatto Quotidiano del 29/03/2014. “ Anche l’ambiguissima dichiarazione della ministra Roberta Pinotti alla festa dell’Aeronautica può essere interpretata come una specie di “non aderire del tutto e non sabotare completamente”. Ai generali Pinotti ha raccomandato di “stare sereni” perché “l’Italia non può fare marcia indietro”. Senza specificare su che cosa non indietreggerà: nell’impegno militare o proprio sugli F 35? A visita di Obama conclusa e a riprova delle tensioni e della confusione nel Pd, il gruppo della Camera ha confermato che approverà il “libro bianco” preparato dal responsabile in commissione, Gian Piero Scanu, che prevede meno F 35 rispetto ai 90 che avrebbe voluto l’ex ministro Mario Mauro e più Eurofighter, il caccia europeo alla cui costruzione partecipa anche l’Italia.
Difesa PD Diviso, ancora rinvio sugli F 35, voto slitta di 15 gg

(DIRE) Roma, 16 apr. – Slittano ancora gli F35. La commissione Difesa di Montecitorio ha rinviato alla settimana tra il 5 e il 9 maggio il voto sull`indagine conoscitiva relativa ai sistemi d`arma, il rapporto del Parlamento che riguarda, tra le altre cose, i cacciabombardieri della Lockheed F35. Dopo una riunione dei capigruppo in commissione, nella seduta delle 14 di oggi il voto e` stato rinviato di 15 giorni. In questo lasso di tempo, ci sarà` una riunione del gruppo democratico che dovrà` formalizzare la posizione del partito di maggioranza. Fonti democratiche spiegano che l`orientamento di massima e` di prevedere una drastica riduzione del programma di acquisto (si parla di un dimezzamento) che comporti anche la sospensione di ogni contrattualistica. Ma non tutti i mèmbri dem della commissione Difesa sono di questo avviso. Una parte del Pd e` sulle posizioni espresse in via informale dal ministro Roberta Pinotti, che chiede di dare corso agli impegni assunti. Deciderà` un`assemblea del gruppo che al momento non e` stata ancora convocata. La partita slitta a dopo Pasqua. Di più`, se ne riparlerà` dopo il 1 di maggio. 
Difesa: Civati: Slittano gli F 35, il Pd fa l`aereo invisibile.

ILPD FA L`AEREO INVISIBILE (DIRE) Roma, 16 apr. – II Pd  `invisibile` sugli F35, come gli aerei stealth. Pippo Civati ironizza sull`ennesimo rinvio, in commissione Difesa a Montecitorio, sui cacciabombardieri della Lockheed. “Rinviata la discussione sugli F-35. Secondo alcuni- scrive a proposito delle divisioni tra i Democratici- e` pericoloso affrontare l`argomento in campagna elettorale e sarebbe meglio parlarne il meno possibile, adottando una sorta di tecnologia stealth (rendendoci invisibili) dal punto di vista politico. Pare pero` che l`assemblea del gruppo, chiesta dal vostro affezionatissimo e da altri, sarà` convocata comunque nei primi giorni di maggio”. 

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.