Pinotti – Sottosegretario Difesa : " 15 F35 Essenziali per la nostra Marina " – Mauro : Per rifinanziare la missione in Afghanistan servono 300 milioni di euro.

Ansa Roma 13 Giugno : Quanti caccia F-35 vorrebbe il sottosegretario della Difesa Pinotti ( PD ) ? ; ” Non ho un desiderio specifico su questo. Attualmente ci sono 296 aerei in linea . Gli F-35 dovrebbero sostituirli. Si, ma quanti ? Secondo me – dice, intervenendo ad – un giorno da pecora – su Radio 2, c'è un esigenza, essenziale, perchè senza quelli non funziona la portaerei, ed è di 15.  Perchè sono 15 quelli che servono se vuoi far funzionare una portaerei, ne abbiamo una ora. Ma è vero che attualmente ne stiamo aspettando 90 ?, le viene chiesto, Non ne stiamo aspettando 90, non è un programma in cui tu compri degli aerei, è un programma in cui tu partecipi alla costruzione, decidi di comprarne sulla base dell'esigenza che hai. Serve L'Aeronautica per proteggere i tuoi militari in missione ? Allora ho bisogno di un tot numero di aerei. Decidi di non avere più l' Aeronautica ? Allora non ti servono aerei .
Comunque c'è una discussione in Parlamento, aspetto quel che deciderà il Parlamento.
ASCA – Roma, 13 giu – ''L'operazione in Afghanistan deve essere rifinanziata alla fine di settembre. Chiederemo al Parlamento la fiducia che ha sempre dimostrato a ranghi compatti: si tratta di una cifra tra i 250 e 300 milioni di euro''. Lo ha detto il ministro della Difesa, Mario Mauro, intervenendo ad Agora', su Rai Tre.
 

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.