POLIGONI SARDEGNA: La Rappresentanza Militare – COIR Logistico AM , chiede “ esiti indagini ambientali e monitoraggio ambientale “ . Risposta ? : “ trasmettiamo la delibera al CoCeR ”

A cura di Assodipro
Nella delicata e importante “ questione poligoni “ cerca di inserirsi, con le pochissime armi a disposizione, la Rappresentanza Militare del CoiR Logistico Aeronautica per mezzo di una delibera firmata da presidente Magg. Diego Spadafora, e segretari Sgt Arcangelo Pizzitola e Aniello Volo
L’ennesima dimostrazione di impotenza rappresentativa dell’attuale strumento di rappresentanza , in attesa che in Italia si applichi  la sentenza della corte europea dei diritti dell’uomo che condanna gli stati che non concedono diritti sindacali ai militari per una vera ed effettiva tutela sui temi del LAVORO E SALUTE, è dimostrata dalla delibera che fa richieste chiare e precise ; Ci risulta che il COIR LOGISTICO è il  primo organo della rappresentanza militare che tratta la “ questione poligoni “ in modo complessivo e non solo  demagogicamente e/o populisticamente parlando di “ occupazione – posti di lavoro – presunte chiusure “ tralasciando il tema salute  –
Nella delibera si evidenzia e chiede : “ .. il CoBaR segnala al COIR Logistico che si è ancora in attesa di conoscere gli esiti delle indagini di natura ambientale disposti dalle autorità giudiziarie e di conoscerne le conclusioni per avere elementi di approfondimento e informazione”….  “ chiede che vengono monitorate le vicende alle indagini  di natura ambientale al fine di fornire rassicurazioni e informazioni al personale ed alla rappresentanza militare “ .
A fronte di richieste legittime e chiare, fatte in sintesi come è stile del deliberare, nella risposta alla delibera ci pare cogliere delle non risposte alle richieste fatte ed il classicamente perenne “ invia delibera al CoCeR “. 
Le importante domande e questioni arriveranno in un porto delle nebbie o avranno risposte ?   

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.