POLIZIOTTI IN PIAZZA, OPPOSIZIONE ALL'ATTACCO CONTRO I TAGLI/RIEPILOGO (2)

 “E' molto apprezzabile l'impegno del governo di stanziare 100 milioni di euro per il rinnovo contrattuale del comparto sicurezza” affermano i capigruppo Pdl alla Camera e al Senato Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri, che aggiungono: “L'annuncio, poi, di un ulteriore stanziamento per il riordino delle carriere rappresenta una risposta positiva, attesa da tempo, per tutti gli uomini in divisa”.
“Stiamo affrontando con determinazione e con misure concrete -sostengono- tutte le problematiche che interessano il comparto sicurezza. Il Parlamento e questa maggioranza in particolare molto hanno fatto a sostegno di chi ogni giorno si sacrifica per la nostra tutela sia in Italia che nelle missioni di pace internazionali.
Continueremo su questa linea. Ed il Pdl proseguira' nel suo impegno di garantire che le misure annunciate dal governo e soprattutto quelle ulteriori che verranno stanziate siano varate in tempi rapidi”.
Dal Pdl, pero', arriva anche la vicinanza di un esperto del settore come Filippo Ascierto: “Comprendo -dichiara il componente della commissione Difesa- il disagio degli uomini del comparto sicurezza che oggi hanno manifestato. La nostra idea a sostegno di militari e Polizia non e' mai cambiata. Purtroppo e' cambiata la situazione economica dell'Italia”. “In un momento di grande difficolta' pero' -prosegue- il governo sta cercando adeguate soluzioni ai problemi.
 Infatti, e' previsto lo stanziamento dal primo gennaio 2010 al ministero degli Interni di 676 milioni di euro provenienti dai conti bancari della criminalita' organizzata che saranno messi a disposizione per le attivita' di istituto delle Forze dell'Ordine. Inoltre sono previsti 100 milioni di euro aggiuntivi per il rinnovo contrattuale e ulteriori stanziamenti per il riordino delle carriere che e' un provvedimento atteso da molto tempo”. (Adnkronos) – (segue)

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.