RADIO NAJA DIFFONDE PREOCCUPAZIONE : COME VERRA’ ATTUATA LA PESANTISSIMA RIDUZIONE DI PERSONALE MILITARE APPROVATA DAL GOVERNO MONTI DI PAOLA ?!?

A cura di Salvatore Rullo 
Come sanno i tanti che ci seguono ed i tanti militari informati, il Governo Uscente Monti-Di Paola ha , tra spending review e revisione dello strumento militare, programmato uno storico e  pesantissimo taglio di personale della Difesa quantificabile in circa 50.000 ( cinquantamila ) unità di cui 40.000 Militari , di questi 12.000 giovani  in tre anni. 
Da giorni “ radio naja “ impazza sull’argomento nel senso di forte preoccupazione PER I DECRETI  / REGOLAMENTI sulle modalità di uscita , sulla mobilità del personale e delle famiglie e di tutte le pesanti conseguenze economiche sociali e lavorative. 
Elenchi di enti in chiusura o accorpati sono già noti e già questo è visto come un problema pesante per molti Militari. 
Sul sito www.quirinale.it se seguiamo il seguente percorso : Gli atti del capo dello stato –  Gli atti firmati – settimana dal 11 al 17 febbraio 2013, arriviamo alla seguente schermata :   D.P.R. 12/02/2013, (In attesa di pubblicazione) Regolamento recante disposizioni per la riduzione degli organici delle Forze armate, a norma dell'articolo 2, comma 3, del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n. 135. 
Logica impone di pensare che sia un D.P.R. firmato ma non ancora pubblicato dopo 38 giorni dalla firma ! su questo,  “ radio maja “ : fatta di voci – sussurri – dal  classico ben informato che fa partire giri di telefonate che vengono distorte da personali considerazioni – voci su notizie bomba in arrivo, impazza e trasmette dubbi e incertezze.
Non appare giusto tenere migliaia di persone che siano definiti pre-pensionati – esodati – licenziati – transitati o altro , nel limbo della non informazione “ in attesa di pubblicazione “ !
Si dice “ carta canta “ e se la carta esiste è bene che venga fuori, stamattina un collega chiedeva con una ironia amara : “ di che morte devo morire ? ”. Meriterebbe una risposta .

s.rullo@tin.it

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.