RIORDINO DELLE CARRIERE ? DI CHI ? Tolta l’omogeneizzazione che non piaceva al MeF, appare la dirigenzializzazione. Vince solo il banco che il riordino lo ha scritto. Sottufficiali e graduati, senza gli 80 euro, restano al palo.

A Cura di Fabrizio DM per Assodipro riceviamo e pubblichiamo

A te che non andava giù che all’ufficiale (di qualunque grado) potesse essere attribuito lo stipendio da Colonnello/CV., sai come l’hanno  risolto ?  Con il riordino.
Ricordi prima cosa percepivano?

Ufficiale a 13 anni dalla nomina ufficiale: scompariva il parametro (lo stipendio si slegava quindi dal grado rivestito) e a cedolino appariva la voce stipendio Colonnello/CV con (dopo e OGNI 2 anni) aumenti del 6% e (ogni anno aumento ISTAT anche sulla voce indennità’ integrativa Speciale, per tutti gli altri bloccata però da vent’anni, bohhh).
Dallo scoccare del Riordino:
Ufficiale a 13 anni dalla nomina ufficiale percepisce un assegno di omogeneizzazione da 650€ Lordi al mese x 13 mesi. Così facendo mantiene anche il grado sul cedolino, godendo persino degli aumenti del contratto e delle promozioni.

Al raggiungimento del grado di Maggiore/CC (se non ha ancora 13 anni prende una progressione del 3% biennale) e, a 13 anni dalla nomina poi entra anche in omogeneizzazione con lo stipendio comunque da CV e tutti gli aumenti ISTAT annuali e biennali COME PRIMA al quale si aggiunge un assegno di dirigenzializzazione di 250/350 mensili a seconda del grado rivestito (maggiore/CC – Tenente Colonnello/CF).

Per essere sicuri che non gli manchino soldi per la spesa un assegno speciale (non sanno più come chiamarli questi assegni) da 1700 annui al raggiungimento dei 10 anni dalla nomina ad ufficiale. 
Alla promozione a Cv altro assegno perequativo (perequare uguale livellare,sperequare casomai) da 19.000 euro annuì in più oltre tutto il resto, senza tralasciare tutti passaggi biennali di classe.
In sintesi, se volevano mascherare l’omogeneizzazione a Colonnello/CV, prima cosa non ci sono riusciti, seconda cosa l’hanno aumentata e infine persino anticipata, infatti semplicemente diventando Maggiori/CC anche senza 13 anni dalla nomina ad Ufficiale la si ha di già.

E meno male che il RIORDINO DELLE CARRIERE era nato per il personale NON direttivo !

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.