SBLOCCO STIPENDI MILITARI E POLIZIA. Se la Carta NON canta non si può parlare né di accordo né di vittorie. Modalità e Risorse da chiarire; Confermata la Manifestazione del 24 Settembre a Roma

CONSULTA SICUREZZA, CHIEDIAMO IMPEGNO SCRITTO, CONFERMATO 'SCIOPERO'  
Roma, 18 set. (Adnkronos) – «Prendiamo atto delle dichiarazioni del governo in merito al reperimento di risorse per il tetto retributivo che vanno nella direzione di quanto richiesto fin dal 27 agosto con la manifestazione »Doniamo il sangue ai cittadini«, ma attendiamo di vedere qualcosa di scritto e di ufficiale, al di là dei comunicati stampa, per esprimere il nostro consenso e soprattutto ci chiediamo: dove sono le coperture?». È quanto affermano Gianni Tonelli, Donato Capece, Marco Moroni e Antonio Brizzi, segretari generali di Sap, Sappe, Sapaf e Conapo, i sindacati autonomi riuniti nella «Consulta sicurezza», in merito alla questione dei tagli alla Pubblica amministrazione che riguarderebbero anche le Forze armate e di polizia.
«Si pensa forse – proseguono – di ridurre ancora le assunzioni o proseguire nel piano tagli di uffici e presidi nelle prossime settimane? In particolare ci chiediamo: da quando parte  l'abolizione del tetto? Dal 31 dicembre 2014, come già previsto dalle norme attualmente in vigore, o verrà anticipato come promesso dai ministri Pinotti e Alfano? Il provvedimento avrà efficacia piena e immediata o andrà a step partendo solo dagli avanzamenti di grado e poi in seguito si parlerà di assegni di funzione?». «Cosa ne sarà di questi quattro anni di sospensione? Chi maturerà il primo gennaio 27 anni di servizio avrà titolo al relativo trattamento economico o dovrà attendere quattro anni ? E la questione degli arretrati ? C'è chi canta vittoria e chi come noi dice: carta canta! Dunque restiamo mobilitati e anzi rilanciamo il nostro stato di agitazione. Il 23 settembre ci asterremo per tre ore dal lavoro in tutta Italia, mentre il 24 saremo in piazza Ss. Apostoli, a Roma. ( n.d.r ) il riferimento è l’adesione alla manifestazione nata dalla rete e dalla base ed alla quale parteciperanno militari e forze di polizia e che si terrà il 24 settembre ore 11  in Piazza SS. Apostoli a Roma .  
Roma, 18 set. (Adnkronos) – “Apprendiamo che il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, in un'intervista che andrà' in onda sul Tg1 delle 20, in merito allo sblocco dei tetti salariali di forze di polizia e militari, dichiara: 'Ormai vediamo il traguardo'“. E' quanto dice Daniele Tissone, segretario del Silp Cgil, sindacato dei lavoratori di polizia. “ci aspettiamo adessoauspica Tissone – che si individui, nel più breve tempo possibile, la strada da percorrere per una soluzione definitiva quanto strutturale al problema”.

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.