Scusate il ritardo – Grazie al SILME arriva a Treviso, in Via Dandolo 10, anche la consulenza legale gratuita.

La più grande grande sezione del Silme (Sindacato Italiano Lavoratori Militari Esercito) è nata appena 2 settimane fa a Treviso in via Dandolo 10, dietro la Stazione Ferroviaria Centrale di Treviso, sede anche del Centro Servizi della Cgil.

Inizialmente nata dalla forte convergenza d’intenti, per aiutare uomini e donne con le stellette, da parte dell’Assodipro (Associazione Solidarietà Diritto e Progresso), della Cgil e primo nucleo Direttivo del Silme.

Adesso per riuscire a venire incontro alle varie richieste ed aspettative del personale non solo dell’Esercito, ma di tutte le Forze Armate, oltre ad aprire il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16,00 alle 18,00 , si è adoperata per garantire ai vari soci anche i Servizi Inca ed Auser della Sede Servizi della Cgil.

Il patronato Inca Cgil, offre servizi di pubblica utilità, tutela e promuove i diritti riconosciuti a tutte le persone dalle disposizioni normative e contrattuali – italiane, comunitarie e internazionali – riguardanti il lavoro, la salute, la cittadinanza, l’assistenza sociale ed economica, la previdenza pubblica e complementare

Auser è una associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società. Un’associazione per la quale la persona è protagonista e risorsa per sé e per gli altri in tutte le età.

Il Sunia ha per scopo il riconoscimento del diritto alla casa per ogni cittadino a condizioni compatibili con le esigenze delle famiglie per favorire la mobilità e la soluzione del bisogno alloggiativo.
Nella sua piattaforma persegue l’obiettivo della sicurezza degli alloggi e degli edifici e della qualità dell’abitare in un contesto urbano adeguato.

Perchè il titolo è: Scusate il ritardo ?

Perchè con queste semplici, ma significative parole, il Presidente Nazionale dell’Assodipro, annunciava la nascita del SILME.

Perché con queste parole comunichiamo che venerdì 19 luglio 2019 dalle ore 16,00 alle ore 18,00 sarà la prima volta che i nostri soci troveranno un legale nella nostra sede di Via Dandolo 10, a completa disposizione per Consulenze gratuite.

Questa sarà oltre gli altri servizi resi (finalmente) a tutte le donne e uomini con le stellette, il primo appuntamento e servizio fisso che offre il SILME ed Assodipro Nazionale. E’ preferibile, contattare i referenti (Vice Presidente Nazionale Assodipro, 347-1149472, Segreteria Nazionale Assodipro, Responsabile Sede di Treviso SILME, 339-4342660) per problematiche di una certa complessità.

A Treviso esisteva ed esiste la più grande e numerosa Sezione Assodipro, che ha trattato nella maggioranza dei casi pratiche militari e civili, del personale militare (soprattutto maschile) . Ma con il nuovo impulso dato dal Direttivo Nazionale Assodipro e la nascita del Silme, sono sempre di più le istanze di aiuto di personale femminile che giungono in questa nuova sede della Segreteria Nazionale nonché prima Sede nel Triveneto del Silme. La struttura d’altronde si presta sia per la facilità di arrivo con mezzi pubblici che con l’auto, essendo nelle prossimità della Stazione Ferroviaria di Treviso con ampie possibilità di parcheggio nelle vicinanze.

 

per il SILME

Sindacato Italiano Lavoratori Militari dell’Esercito

Related Posts

About The Author