SIAMO IL PAESE CON PIÙ TERRITORIO DISTRUTTO DAL FUOCO IN EUROPA. Colpa anche della Militarizzazione forzata del Corpo Forestale voluta dal governo Renzi. LANCIATA PETIZIONE ON LINE : RIDATECI IL CORPO FORESTALE com’era prima della militarizzazione.

A cura di Assodipro Nazionale

Mentre dalle cronache apprendiamo che siamo il primo paese in Europa per chilometri quadrati distrutti dagli incendi che continuano a martoriare il nostro territorio ed il patrimonio boschivo Italiano, anche per colpa della sciagurata legge Renzi Madia che ha militarizzato forzatamente, con il transito nei Carabinieri, il Corpo Forestale da sempre civile con la cancellazione di diritti a tutti gli uomini e donne del Corpo Forestale, e pensando alle ulteriori conseguenze negative che potrebbero derivare, dalle prime piogge intense,  da frane e smottamenti facilitati da grandi parti di territorio distrutte da incendi, continuiamo la nostra battaglia sulla tutela ambientale del nostro paese ed in favore della ricostituzione del Corpo Forestale com’era prima della militarizzazione forzata.  

E’ stata lanciata una petizione on line, che NOI Assodipro sosteniamo ed invitiamo a firmare dal titolo : RIDATECI IL CORPO FORESTALE

 Petizione diretta al Governo Italiano : Da settimane l’Italia intera è piegata da ripetuti incendi che hanno distrutto moltissimi ettari di patrimonio boschivo protetto.
Mai come quest’anno la situazione è sfuggita di mano e la distruzione pare non aver fine.Prima che fosse soppresso il corpo forestale dello stato o meglio riorganizzato, gli incendi erano prevenuti sul nascere dallo scrupoloso e intenso lavoro di sorveglianza garantito da esso. Chiediamo pertanto che sia ripristinato con urgenza il corpo forestale così come era prima dello scioglimento. 

CLICCA QUI PER VOTARE LA PETIZIONE

Related Posts

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.