SINDACATO per i MILITARI. I TEOREMI RIPETUTI dai Nemici dei DIRITTI SINDACALI PER I MILITARI, smontati dalla LEGGE. Con il SINDACATO Non si sciopera e si è saldamente al servizio delle Istituzioni

CONSERVATORI E NEMICI DELLA DEMOCRAZIA DEI DIRITTI SMENTITI DALLA LEGGE, DAI TRATTATI  EUROPEI E dai DIRITTI SINDACALI e ASSOCIATIVI concessi in molti stati Europei.    
A cura di Salvatore Rullo Vice presidente Assodipro   s.rullo@tin.it
Il Dibattito sulla legge di Riforma della Rappresentanza Militare prosegue a livello politico e mediatico.
Le Richieste di SINDACATO fatte dalla MAGGIORANZA del personale Militare sono arrivate chiari e forti in Commissione Difesa mentre, subdolamente i nemici interni ed esterni, continuano ad usare vecchi teoremi sperando  che il cittadino lavoratore militare possa esserne influenzato.  
Si Associa in modo subdolo e falso  il termine “ SCIOPERO “ al – SINDACATO PER MILITARI (!)  ignorando – occultando quello che è il primo articolo ( DIVIETO DI SCIOPERO )  in tutti gli stati che consentono DIRITTI ASSOCIATIVI E SINDACALI AI MILITARI e  ignorando – occultando quanto è scritto , da 33 anni ! nella legge n. 121 del 1981 che ha concesso il SINDACATO alle forze di Polizia –  Articolo 84. Divieto di esercizio del diritto di sciopero – Gli appartenenti alla Polizia di Stato non esercitano il diritto di sciopero né azioni sostitutive di esso che, effettuate durante il servizio, possano pregiudicare le esigenze di tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica o le attività di polizia giudiziaria.  
Altri teoremi – tesi usate dai nemici dei DIRITTI sono quelle dell’inconciliabilità  tra “ Militarità “  e SINDACATO PER I MILITARI  e quella ancor più subdola secondo la quale appartenere alle Forze Armate, ed essere al servizio delle Istituzioni , non sarebbe conciliabile con lo “ status di militare “ . Il dibattito su questi temi sarebbe interessante ma lungo, per dovere di sintesi e informazione mettiamo in evidenza due realtà : Nei Paesi  Europei dove sono concessi DIRITTI ASSOCIATIVI – SINDACALI non si è persa neanche una briciola di Militarità . In nessun paese Europeo dove sono concessi DIRITTI ASSOCIATIVI – SINDACALI è stato impossibile conciliare lo status di militare con il Sindacato e le Associazioni ( con relative tessere che sono come una polizza a garanzia e sui diritti ).
INOLTRE i teoremi a le tesi degli oscurantisti e nemici dei diritti per interesse sono definitivamente smantellati solo ricordando alcuni articoli della legge esistente da 33 ( trentatre ) anni e della quale alcuni settori della rappresentanza hanno chiesto l’applicazione anche ai Militari. Si adombra, nel caso della concessione di DIRITTI SINDACALI per una tutela effettiva del personale Militare,  una teorica e non dimostrabile  frammentazione; il tutto per mantenere il Sistema di fatto di Sindacato Giallo che NON tutela il personale.  
Legge 1 Aprile 1981, n. 121 Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 10 aprile 1981, n. 100.   Il  Poliziotto che ha il SINDACATO  è al SERVIZIO DELLE ISTITUZIONI DEMOCRATICHE – Articolo 24. Compiti istituzionali della Polizia di Stato 1. La Polizia di Stato esercita le proprie funzioni al servizio delle istituzioni democratiche e dei cittadini sollecitandone la collaborazione. Essa tutela l'esercizio delle libertà e dei diritti dei cittadini; vigila sull'osservanza delle leggi, dei regolamenti e dei provvedimenti della pubblica autorità; tutela l'ordine e la sicurezza pubblica; provvede alla prevenzione e alla repressione dei reati; presta soccorso in caso di calamità ed infortuni. IL SINDACATO NON COMPROMETTE LE GERARCHIE Articolo 66. Ordine gerarchico e rapporti funzionali L'appartenente ai ruoli dell'Amministrazione della pubblica sicurezza è tenuto ad eseguire gli ordini impartiti dal superiore gerarchico od operativo. Gli ordini devono essere attinenti al servizio o alla disciplina, non eccedenti i compiti di istituto e non lesivi della dignità personale di coloro cui sono diretti. IL SINDACATO NON è UN PARTITO   – Articolo 81. Norme di comportamento politico Gli appartenenti alle forze di polizia debbono in ogni circostanza mantenersi al di fuori delle competizioni politiche e non possono assumere comportamenti che compromettano l'assoluta imparzialità delle loro funzioni. Agli appartenenti alle forze di polizia è fatto divieto di partecipare in uniforme, anche se fuori servizio, a riunioni e manifestazioni di partiti, associazioni e organizzazioni politiche o sindacali, salvo quanto disposto dall'articolo seguente. Articolo 84. Divieto di esercizio del diritto di sciopero Gli appartenenti alla Polizia di Stato non esercitano il diritto di sciopero né azioni sostitutive di esso che, effettuate durante il servizio, possano pregiudicare le esigenze di tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica o le attività di polizia giudiziaria. Articolo 82. Diritti sindacali Gli appartenenti alla Polizia di Stato hanno diritto di associarsi in sindacati. Essi non possono iscriversi a sindacati diversi da quelli del personale di polizia né assumere la rappresentanza di altri lavoratori. Articolo 83. Sindacati della Polizia di Stato I sindacati del personale della Polizia di Stato sono formati, diretti e rappresentati da appartenenti alla Polizia di Stato, in attività di servizio o comunque assoggettabili ad obblighi di servizio, e ne tutelano gli interessi, senza interferire nella direzione dei servizi o nei compiti operativi.

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.