Stanziamenti per la Sicurezza e Difesa, nella Stabilità votata al Senato una sola misura, quella a favore dei corpi speciali. Per il RINNOVO CONTRATTI ci sono 9 (nove) euro lordi al mese.

Assodipro Roma
Mentre si aspetta l’intervento annunciato dal governo in legge di Stabilitá, con risorse in più per l’antiterrorismo varate sulla scia degli attentati a Parigi e del pericolo Isis, nel passaggio al Senato dello stesso ddl  Stabilitá sul quale Matteo Renzi ha posto la fiducia, sulla sicurezza compare solo una misura aggiuntiva.
Riguarda uno di quei corpi speciali che potranno essere affiancati agli “007” e investiti dei loro poteri in caso di azioni di particolare pericolo: il cosiddetto Comsubin, il Raggruppamento subacquei e incursori ‘Teseo Tesei’ della Marina militare.
AD OGGI , 23 Novembre, Ci sono  solo  i 74 milioni per i rinnovi contrattuali per le forze armate e di polizia, con i quali si ipotizza un aumento mensile medio LORDO per militari e forze di polizia di circa 9 EURO , e gli 83 milioni destinati alla proroga dell’utilizzo di 4.800 unità delle forze armate per il contrasto alla criminalità organizzata nell’ambito dell’operazione “strade sicure” (a fronte dei quali si devono invece conteggiare tagli per 219 milioni di euro alle forze armate e per 37 milioni al ministero dell’Interno).

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.