Suicidi in divisa: triennio 2019-2020-2021

I lusinghieri risultati di aver dato voce con gli Stati Generali del 2021 a tutti i maggiori Sindacati Militari riconosciuti cominciano sempre di più ad essere visibili sul territorio. Purtroppo bisogna ammettere che l’ultimo Rapporto sui Suicidi riportato da OSD riporta da un lato a numeri fisiologici di quasi tutte le Amministrazioni coinvolte, ma da un’altro lato la preoccupante impennata degli eventi tragici suicidari nell’Arma.

Per questo si è tenuto un incontro fra i vertici Assodipro di Treviso (il Presidente della Vinciguerra Salvatore, ed il consigliere di Sezione, Pacino Natale, che ricopre anche il ruolo di Presidente Nazionale), il Team SOS Assodipro (Cell. 3384415221) e la Segreteria Provinciale trevigiana di NSC (Nuovo Sindacato Carabinieri), Irene Carpanese.

L’incontro conoscitivo si è concluso con un apprezzato scambio di doni, L’Assodipro trevigiana ha donato il primo berretto Assodipro in trent’anni di vita contraccambiata con il primo calendario di NSC Sicuramente ci saranno altri incontri (anche con altre realtà) per aumentare le possibili offerte ai soci da parte di Assodipro e proposte per migliorare le condizioni d vita dei carabinieri da parte di NSC.

Il Presidente Assodipro di Treviso

Salvatore Vinciguerra

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.