Aeronautica Militare sfrattata da Caserta; Il Sindaco della città cambia posizione dopo 48 ore e scarica l’ Aeronautica!

A cura di Assodipro  
La politica delle grandi alleanze , che tutto fa, può e decide, fa rientrare subito le contestazioni del sindaco di Caserta Pio Del Gaudio – Professione: Commercialisti e Assimilati – Data Elezione: 15/05/2011 (nomina: 18/05/2011) Partito: La Destra | Lista Civica: Stop Camorra | Alleanza Di Centro | Libertà E Autonomia Noi Sud | Lista Civica: Caserta Piu' | Unione di Centro | Forza Del Sud | Nuovo Psi | Il Popolo della Libertà | Mpa Movimento per Le Autonomie | Dem. Crist. –  che alle prime dichiarazioni di Franceschini e Pinotti si era schierato , con “dialettica energica”, per il no allo sfratto dell’ Aeronautica :“  Non è utile, anzi è dannoso”…… salvo cambiare posizione nel volgere di 48 ore !

Repubblica ( edizione Napoli 13 Maggio ) Il ministro sfratta l`Aeronautica ma per il sindaco “è un errore“ DOPO il crollo del tetto nel quarto cortile di Sud-Est, l`Aeronautica lascia la Reggia di Caserta con una scia già consistente di polemiche. L`iniziativa del ministro Franceschini incontra la contrietà del  sindaco di Caserta, Pio De Gaudio: «Non è utile, anzi è dannoso, allontanare dalla Reggia chi da sempre mantiene i due terzi del Palazzo Reale con costi pari a un decimo del budget originario del ministero». Ma per Franceschini è urgente una «norma che consenta un`unica autorità di gestione superiore alle altre».     Reggia Caserta: sindaco, Aeronautica via? Si con riserva  
(ANSA) – CASERTA, 15 MAG – Dopo il no perentorio di alcuni giorni fa, il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio apre all`eventualità` che la Scuola Specialisti dell`Aeronautica Militare vada via dopo decenni dall`ala ovest della Reggia di Caserta. L`argomento e` tornato d`attualità` la scorsa settimana dopo l`episodio del crollo di una porzione di tetto proprio dalla zona occupata dall`Arma Azzurra, sebbene la manutenzione spetti alla Sovrintendenza e dunque al Mibact. “Questa Amministrazione non e` pregiudizialmente contraria allo spostamento dell`Arma azzurra dal monumento vanvitelliano” scrive oggi il sindaco in una lettera indirizzata ai ministri Franceschini (Beni Culturali) e Pinotti (Difesa). Del Gaudio ribadisce “l`importanza dell`Aeronautica per la manutenzione delle aree vanvitelliane a costi limitati nonché` per l`occupazione collegata alle oltre 570 famiglie di militari e per l`economia cittadina”, ma afferma anche che “la nostra Amministrazione e la Citta` sono interessate all`ipotesi di una nuova organizzazione gestionale della Reggia nell`ottica di una visione che ottimizzi le necessita` del monumento e quindi desiderose di conoscere, evitando ogni possibile salto nel buio, gli atti e le modalità` della programmazione ministeriale per la Reggia”.

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.