APPELLO AL COL. BOTTACCHIARI DEL COCER e al Pres. CoCeR Int. Gen. COTTICELLI: SIANO SEMPRE PUBBLICI I NOMI DEI PRESENTI ED I VOTI DEI DELEGATI AL COCER INTERFORZE E COMPARTO DIFESA. BASTA SOLO NUMERI.

A cura di Assodipro Roma 
E’ di ieri l’ultima delibera del CoCeR interforze, prima del contenuto, come Assodipro intendiamo denunciare il fatto che di ogni delibera compare soltanto il numero dei Votanti ed il solo esito numerico del voto. Per esempio, nel caso di quella di ieri, fatta DAL COCER INTERFORZE, si legge : “ La presente delibera è stata approvata a maggioranza ; 3 Astenuti , 3 Contrari e 27 Favorevoli. E’ evidente il rilevante numero di ASSENTI trattandosi del CoCeR Interforze che comprende circa 60 delegati. NON è più tollerabile che NON si conosca, nome per nome, se e come ha votato ogni singolo “ DELEGATO “ di CC – EI – AM – MM e GdF. Chi svolge un ruolo su DELEGA ELETTIVA deve RENDERE CONTO della sua attività e del VOTO ESERCITATO PER DELEGA. L’appello è rivolto al Col. Bottacchiari in quanto presidente di turno dell’ultima delibera fatta ed al presidente del CoCeR Interforze Generale dei CC Cotticeli . Nessun regolamento vieta di RENDERE PUBBLICI NOMI E VOTO DEI DELEGATI e su questa elementare norma di trasparenza, che si potrebbe adottare subito, ANDREMO AVANTI FINO AD OTTENERE RISPOSTA, anche dal Capo di Stato Maggiore Difesa e dal Ministro Difesa. In un periodo di carenza/assenza di Rappresentanza NON è più tollerabile che non si conosca come abbia votato ogni singolo delegato e/o la sua eventuale assenza dal voto. 
NELLA DELIBERA DI IERI SI LEGGE, TRA L’ALTRO : “ Benessere del personale – Legge 78/2010 convertito in legge 112/2010 – blocco contrattuale e progressioni di carriera – BASTA CON LA CARITA’ . Premesso che dal 2010 ad oggi tutti i governi succedutisi nel tempo ( 4 anni, 3 governi ) hanno sostenuto, solo a parole, che la nostra specificità non è in discussione; Nei molteplici incontri con il ministro della Difesa, lo stesso ha più volte “ promesso “ che almeno gli assegni di funzione e parziale e totale omogeneizzazione sarebbero stati pagati. Allo stesso Ministro è stata consegnata la prova che altri comparti non hanno avuto nessun danno dal blocco del tetto salariale, per effetto di stanziamenti interni per pagare al 100% le somme dovute e bloccate previste dal DL 78/2010 convertito in legge 112/2010. CONSIDERATO che dal DDl del 15/10/2013 nulla di positivo è emerso se non ulteriori penalizzazioni per questo comparto; aver destinato le risorse stanziate per il personale non direttivo anche ai dirigenti, è stato di fatto consentito un grave abbattimento della quota percentuale per il personale rappresentato destinatario di tali fondi ( un generale in avanzamento con il 16% una tantum delle spettanze percepisce una quota dieci volte superiore alla quota prevista per un Graduato a cui non viene pagato l’assegno di funzione ) . PRESO ATTO dell’ormai acclarato stato di sofferenza in cui versa il personale del Comparto. CHIEDE al Ministro della Difesa di adoperarsi , come pubblicamente affermato davanti al CoCeR , affinchè per il personale, sia esecutivo che direttivo, siano stanziati ifondi già previsti ( 115 milioni del riordino + 20 milioni di avanzo di gestione ) ed eventuali risorse aggiuntive, remunerando, esclusivamente l’assegno di funzione e la parziale e totale omogeneizzazione a tutto il personale dipendente. La presente delibera è stata approvata a maggioranza ; 3 Astenuti , 3 Contrari e 27 Favorevoli BASTA VOTI OCCULTI O MASCHERATI . SIANO SEMPRE PUBBLICI I NOMI DI FAVOREVOLI – CONTRARI – ASTENUTI E ASSENTI DEI DELEGATI DAL PERSONALE MILITARE A RAPPRESENTARLI . SI è DELEGATI PER METTERCI FACCIA, NOME E COGNOME. 
Chi intende appoggiare questa richiesta di Necessaria e URGENTE TRASPARENZA E CHIAREZZA può scrivere una mail A (s.rullo@tin.it) SCRIVENDO semplicemente “ Basta voti occulti o mascherati . Siano sempre pubblici i nomi di favorevoli – contrari – astenuti e assenti dei delegati dal personale militare a rappresentarli. SI è DELEGATI PER METTERCI SEMPRE FACCIA, NOME E COGNOME”.

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.