Caso maro': Capo Stato Maggiore Difesa, farsa si concluda quanto prima. Assodipro : perchè non si dimette il Ministro Di Paola ?

Mentre si attende una dichiarazione ufficiale e chiara del Ministro Tecnico Difesa Ammiraglio Di Paola o, quelle che ASSODIPRO  ritiene ,  logiche DIMISSIONI che con il passare delle ore diventano sempre più tardive, prende posizione il CSMD Ammiraglio Binelli Mantelli nominato dallo stesso Ammiraglio Ministro Di Paola nel dicembre 2012. Purtroppo non si fà cenno nè alla lacunosa legge dell' allora governo Berlusconi – La Russa che concesse MILITARI IN AFFITTO  a privati per scoprire, nel caso marò, che dipendono da un comandante di nave mercantile che decise di rientrare al porto indiano ! nè a chi la dichiarò utile e giusta , nè a chi non fece nulla per cambiarla/migliorarla  mentre scopriamo, a spese dei due marò ,  quanto è stata populistica, inefficace , mal interpretata e lacunosa. 
Roma, 23 mar. (Adnkronos) – Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli, “a nome ed insieme a tutto il personale delle forze armate, si stringe affettuosamente ai nostri Fucilieri di Marina, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, ammirandone l'esempio, il coraggio, la disciplina e il senso dello Stato. E' consapevole e condivide la loro sofferenza e soprattutto quella delle loro famiglie che da noi non saranno mai abbandonate, oggi cosi' come dopo la conclusione di questa vicenda”. L'auspicio di Binelli Mantelli e' “che che questa vicenda che sta sempre piu' assumendo i toni di una farsa si concluda quanto prima e che i nostri Fucilieri, funzionari dello Stato in servizio di stato, alla stessa stregua -si legge in una nota dello Stato Maggiore della Difesa- di tutti i militari che operano all'estero con onore per la pace e stabilita' internazionali, siano al piu' presto riconsegnati alla giurisdizione italiana”. Lo Stato Maggiore della Difesa precisa che “il comunicato e' stato partecipato anche al Presidente del Cocer interforze, Generale Cotticelli”.

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.