ASSODIPRO – La storia ci da ragione ed il tempo è galantuomo anche in tempi brevi !
Mentre OGGI, ora, si “abusa” addirittura del termine sciopero , certi CoCeR, fatti salvi AM e Gdf più attenti ai DIRITTI, svegliati “spontaneamente” chissà da quali “ imput o forze”, sfruttando i Sindacati di polizia che hanno messo in campo prerogative sindacali con tutti i relativi effetti, pensano di ricostruirsi una dignità rappresentativa oramai venduta e svenduta da anni di Sindacalismo giallo a spese dell’Amministrazione .
Proprio certi CoCeR , Esercito tra questi, nemici dei diritti di Associazione Sindacale per i Militari, sfruttano come anonimi succhia ruote le democratiche dichiarazioni e azioni dei SINDACATI DI POLIZIA dopo aver fatto passare, solo negli ultimi 3 anni, tagli da macelleria social militare, chiusure , accorpamenti, blocchi contrattuali e retributivi, senza lo straccio di una manifestazione – presidio – sit in , pensando di cavarsela e di rappresentare il personale solo con comunicati supplica senza seguito o azioni rappresentative.
6 Dicembre 2102 Assodipro manifestava , in prima linea , davanti a palazzo chigi ed il CoCeR Esercito , che oggi “ addirittura “ firma un comunicato in cui si parla di SCIOPERO, così commentava sulla Manifestazione SIT-IN di Assodipro : “ istigatori di rancore “ e “ fomentatori irresponsabili di proteste incompatibili con lo status di militare “.
Commentare ulteriormente potrebbe apparire anche superfluo i Fatti, le azioni e le parole sono chiari .
Altre volte, come Assodipro e insieme ai Sindacati di polizia, abbiamo manifestato per i diritti sindacali , contro riforma pensioni ( battaglia vinta ) – tagli e blocchi e rendiamo merito a delegati CoCeR di Aeronautica e Finanza che erano insieme a noi .
Erano e sono stati sempre assenti alcuni che appaiono ora dei paladini del personale. COCER Esercito chi ? Nemici dei Diritti di rappresentanza Sindacale che si agganciano ed appoggiano a SINDACATI senza MAI aver Manifestato autonomamente o partecipato alle numerose manifestazioni fatte negli ultimi anni ! Non si acquista una verginità rappresentativa, tra l’altro mai avuta, firmando un comunicato da mettere in cornice con la parola SCIOPERO che, in questo caso e per il cocer esercito , non è neanche una provocazione. In questo caso, e per il cocer esercito ed altri cocer, è anche offensivo usare un termine che ha rappresentato, per milioni di lavoratori, sacrifici e lotte per i diritti di lunghissimi anni .
Chi ha definito i partecipanti ad una democratica manifestazione – sit – in “istigatori di rancore “ e “ fomentatori irresponsabili di proteste incompatibili con lo status di militare “ OGGI si appropria e abusa, senza vergogna , di un termine che non gli compete, nel diritto e nei fatti ! Nemici dei diritti di rappresentanza associativa – sindacale, mai promotori di nessuna azione democratica e rappresentativa del personale si dovrebbero vergognare, anche , di usare termini SINDACALI . NOI di Assodipro , da anni lottiamo per migliori diritti per tutti , continueremo a farlo per avere diritti associativi per i Militari riconosciuti in molti stati europei o per avere gli stessi diritti sindacali delle forze di Polizia che, ricordiamolo ancora, per legge, non possono scioperare. Una legge simile per i Militari la firmeremmo subito, Altro che…. “ fomentatori di proteste incompatibili con lo status di MILITARE “ !