Difesa – Mario Mauro pronto a tutto pur di difendere il suo Governo ed il suo posto di ministro – Per Mauro “ Il Movimento 5 Stelle è fermo al vaffa “ ma …

II ministro: “la nostra Costituzione non prevede vincolo di mandato Mauro: se qualcuno vuole farlo saltare farò di tutto per trovare un`altra maggioranza — Prima di diventare senatore di Scelta civica e ministro della Difesa dell`esecutivo Letta, Mario Mauro è stato per dieci anni parlamentare europeo di Forza Italia e poi del Pdl. Adesso è molto indignato per gli scossoni provocati al governo. Però non è pessimista. «Tutti fanno finta di dimenticare il dato di realtà: che non è rappresentato tanto dalla mancanza di un vero vincitore delle ultime elezioni, quanto dal fatto che l`Italia è nei guai.
Il Pdl rinnega l`impegno sul governo : “si comporta più come una corte che come una forza desiderosa di contribuire alla salute del Paese”. Crede che questa volta il governo cadrà davvero ? “Sia a destra che a sinistra, c`è chi sa avere un ruolo soltanto nello scontro. Chi nel Pdl ha coscienza di appartenere alla famiglia europea dei Popolari, e non dei populisti, si schieri con questo governo; anteponga il bene dell`Italia alle strategie di un pezzo della loro classe dirigente». Se così non fosse?
«Se qualcuno cercherà di far saltare il governo, io farò di tutto per trovare ancora una maggioranza: con quelle persone libere e consapevoli che la nostra Costituzione non prevede vincolo di mandato».
Sta pensando anche al Movimento 5 Stelle? «Se stiamo ai temi e alle azioni finora portati avanti in Parlamento dal M5S, ci rendiamo conto che ci siamo fermati al “vaffa…”. Ma, come dicevo, l`Italia è nei guai e questo impone di aprirsi a tutti».
 
Tratto da articolo di Daria Gorodisky per il Corriere della Sera

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.