Forze Armate; Altro Clamoroso Conflitto di interessi: Il Presidente del CoCeR Marina, e anche capo del personale militare della Marina , Amm. RICCA, riceve un encomio per il lavoro fatto sui tagli.

A cura di Assodipro. 
Frequentemente e non a caso usiamo il termine “ SINDACATO GIALLO “ per definire competenze generali e personali , attività ed azioni della gran parte dei CoCeR e dei Delegati degli stessi. Dopo il caso del presidente del CoCeR Esercito, evidenziamo che anche il presidente del CoCeR Marina Militare è Capo del 1° Reparto Personale Stato Maggiore Marina. Questo è un dato oggettivo che evidenzia la “ anomalia democratica “ di un sistema che  mette soggetti che sono “ parte e controparte” in ruoli e compiti legittimi ma inconciabili. 
Il Presidente dell’Organo Centrale della rappresentanza Militare della Marina è uno dei vertici della stessa Forza Armata
Come se non bastasse questa “ anomalia democratica “ diventa clamorosa quando leggiamo che Il Capo Reparto Personale Contrammiraglio Pietro Luciano RICCA ha ricevuto un Encomio Solenne per … “ Ha inoltre concorso in maniera determinante alla stesura dei decreti legislativi attuativi della legge inerente la revisione dello strumento militare, fornendo un contributo estremamente lucido, competente e lungimirante… “ EBBENE SI, sono gli stessi decreti attuativi sulla pesantissima legge che taglia migliaia di militari e chiude decine di enti e caserme ! EBBENE SI, sono gli stessi decreti di una legge che i CoCeR, anche se in modo colpevolmente tardivo, hanno definito “ macelleria sociale (!)“ .  
A parte i complimenti all’Ammiraglio Ricca per L’encomio solenne; Prendiamo atto ed evidenziamo che mentre è presidente dell’organo che avrebbe dovuto essere ascoltato ed avrebbe dovuto avere un minimo di ruolo negoziale ( cose puntualmente NON accadute ) per tutelare il personale e rendere i tagli meno “ dolorosi “ ( termine usato da Ministro Difesa che li ha definiti anche “ tagli con l’accetta “ ) era anche colui che “ concorreva in misura determinante alla stesura degli stessi TAGLI !”. Evidenziamo anche che nell’encomio , datato 18 Dicembre 2013 ,a dispetto di FINTI INCONTRI tra autorità politiche / Militari e CoCeR , appare che i decreti, erano già pronti e redatti mentre i CoCeR rincorrevanno il Ministro difesa pochi giorni fa !   MARINA MILITARE FOGLIO D’ORDINI N. 51  18 DICEMBRE 2013
STATO MAGGIORE DELLA MARINA
Tributo un “encomio solenne” al Contrammiraglio Spe r.n. Pietro Luciano Ricca da trascrivere a mente dell’art. 1462, comma 2 del Decreto legislativo 15 marzo 2010, n° 66, “Codice dell’Ordinamento Militare”, con la seguente motivazione:
“In qualità di Capo del 1° Reparto Personale dello Stato Maggiore della Marina, ha evidenziato assiduità, intelligenza e determinazione esemplari. In particolare, ha svolto una pregevole opera d’approfondimento del delicato processo di razionalizzazione strutturale della Marina. Il suo studio, condotto con metodo, intelligenza, mente aperta, spirito costruttivo e tenacia non comuni, ha consentito di plasmare la nuova organizzazione in maniera semplice e funzionale, per aderire pienamente alle esigenze di produttività e d’efficienza. Ha inoltre concorso in maniera determinante alla stesura dei decreti legislativi attuativi della legge inerente la revisione dello strumento militare, fornendo un contributo estremamente lucido, competente e lungimirante. In tale contesto, l’Ammiraglio Ricca ha evidenziato una brillante capacità d’analisi ed un approccio concreto e propositivo, fornendo un contributo di rilevanza straordinaria per la puntuale e tempestiva formulazione delle proposte della Marina”.. Per fatto avvenuto: Roma, dal 28.01.2013 al 31.10.2013.
IL CAPO DI STATO MAGGIORE.  
I DELEGATI DEL COCER MARINA non hanno nulla da dichiarare a riguardo ?  
FONTE FOTO : 20 luglio 2012: FONTE-Marina Militare- Cambio al vertice del Consiglio Centrale di Rappresentanza dei Militari (Cocer). La carica di Presidente dell’organismo di rappresentanza del personale militare passa dal Capitano di Vascello, Alessio Anselmi, al Contrammiraglio Pietro Luciano Ricca.

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.