Generale Rossi Domenico candidato con la Lista MONTI

Candidato per la lista Monti il Generale Domenico Rossi che è stato presidente del CoCeR Interforze dal 2006 al 2012 durante il triste, doloroso e penalizzante periodo del Governo Berlusconi, sia per il paese e sia per il comparto Difesa-Sicurezza, sta facendo la sua legittima campagna elettorale. 
Ho trovato, nella pagina fb del Probabile prossimo “Generale Senatore” Rossi il seguente  commento politico/programmatico/propagandistico : “Assisto incredulo alla istituzione della Giornata della Sicurezza da parte di esponenti politici del vecchio Governo Berlusconi come segno di attenzione al mondo in divisa. Nessuno può dimenticare che con tale Governo si sono avute penalizzazioni economiche (es. blocchi promozioni e assegni funzionali) e ai bilanci senza precedenti che rendono questi tentativi grotteschi. Il personale in divisa è ormai in grado di valutare le false illusioni”. Concordo che tutti i periodi di governo Berlusconi sono “ negativamente indimenticabili “ , l’ultimo in modo particolare, con Ministro della Difesa l’On. La Russa. Tagli massacranti, primo Governo nella storia della Repubblica che diminuisce lo stipendio ai militari ( blocco retribuzioni ) , blocco degli scatti stipendiali per i Militari, uso demagogico-politico-elettorale delle ff.aa. – Approvazione della “ legge truffa sulla specificità Militare “ , Negazione assoluta dei Diritti Associativi e Sindacali per i Militari. Per non parlare del Riordino delle carriere mai fatto, dei soldi dello stesso usati per pagare l'una tantum, dei fondi pensione mai partiti, della Difesa Spa.
In Pratica, i cortigiani di vari CoCeR ( CC in particolare ) che hanno inseguito per anni il Governo Berlusconi si sono solo accontentati, PER ANNI, DI FALSE PROMESSE o si sono fatti raccontare qualche barzelletta  sui carabinieri !  dal loro leader Silvio che contemporaneamente approvava quanto scritto sopra ! Del Berlusconi pensiero annotiamo l’ultima chicca dove definisce i Finanzieri ( n.d.r. solidarietà agli amici e colleghi della GdF)  ed il personale dell’agenzia delle entrate “ cattivi, invidiosi delle altrui agiatezze e vendicativi, in quanto con i loro bassi stipendi si vendicano verso i ricchi evasori “ . Trovare ora, una critica del candidato Gen. Rossi a quel periodo politico è stupefacente in quanto nello stesso periodo è stato presidente del CoCeR Interforze che rappresenta circa 350mila Militari ; Uno dei CoCeR più passivi della storia della rappresentanza e che di fronte allo sfascio totale delle leggi e provvedimenti riguardanti il Comparto ha assistito come una corte . Il CoCeR più lungo della storia della repubblica con 2 proroghe(!)  e che è durato , una negativa eternità, 6 anni ! per ottenere lo zero assoluto.
Alquanto curioso trovare il Gen. Rossi candidato con la lista Monti ; SI, è lo stesso Monti presdelcons con Ministro Di Paola che ha approvato : Spending Review ( taglio di 12mila posti di lavoro nei giovani italiani volontari delle ff.aa. in 3 anni ) . E’ lo stesso Monti presdelcons che ha approvato, con un Governo praticamente già dimesso, la revisione dello strumento militare Di Paoliana-Finmeccanicistica che prevede il taglio di 50 mila posti di lavoro nella Difesa ( 40mila militari e 10 mila civili ) con pesantissime conseguenze lavorative, economiche,sociali, familiari per tutti i militari interessati. Certo , la Politica, sotto certi aspetti è strana ! Vertici che candidano vertici che hanno avuto responsabilità rappresentative importanti ! Sembra che ci sia un tacito accordo per riservare un certo numero di posti parlamentari alla “categoria” dei  Generali ! Non so se fare gli auguri al probabile Senatore Rossi o a tutti NOI che ci dobbiamo difendere dalle onde dei provvedimenti da macelleria sociale, per ora, in attesa della Corte Europea ,senza diritti Associativi e Sindacali che, logicamente, non sono nel programma del candidato Generale Rossi. 
Concordo su quanto scrive il candidato Generale Rossi ” Il personale in divisa è ormai in grado di valutare le false illusioni !”
Aggiungo che dovrebbe anche essere in grado di valutare  i partiti e le candidature !
 s.rullo@tin.it 

Related Posts

About The Author

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.