I TROMBATI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE

Ogni giorno dopo le elezioni, che siano politiche o amministrative, europee o regionali, si contano sul campo di battaglia i 'sommersi e i salvati', quelli che ce l'hanno fatta e quelli che invece sono stati trombati come accade ad ogni elezione. 
A Roma : Da Stefano Dominella (Lista civica Marino sindaco) a Roberta Bruzzone (Mui, Movimento unione italiano), da Ilona Staller-Cicciolina (Pli) a Barbara Contini (Centro democratico) a Valentino Parlato (Repubblica romana). Restano fuori dal Consiglio i 'candidati vip', tutti sonoramente bocciati dal responso delle urne. Lo stilista Stefano Dominella ha raccolto neppure duecento schede. La criminologa frequentatrice di salotti tv Roberta Bruzzone, nel Mui che sosteneva Gianni Alemanno, raccoglie appena 26 preferenze. Lontani i fasti del Parlamento per Ilona Staller, candidata con il Partito liberale, scelta da appena 24 elettori. 
Figli d’arte trombati alle elezioni amministrative : Va malissimo anche la rampolla di Aldo Biscardi: se papà fa ancora alti ascolti nei cortili ristretti delle tv private, lei a stento supera i 100 elettori che le danno fiducia nella lista civica Cittadini per Alemanno, respinta al mittente: vale anche per Giandomenico Monorchio, erede dell'ex ragioniere dello stato Andrea, che viaggia attorno al mezzo migliaio di preferenze, così come Franco La Torre, figlio di Pio. Il primo per Alfio Marchini, l'altro per la Lista Civica Marino Sindaco, si trovano nelle retrovie. Più beffardo il destino di Alan Baccini, figlio di Mario, storico collettore di voti democristiano, che arriva a circa 3000 ma sarà eletto solo nel caso remoto di una rimonta del candidato di destra. Capita anche ai Generali Essere ” Trombati “ e toccato al Generale Giacomo MASUCCI , Candidato a Treviso nella lista civica Per Treviso, benché la sua candidatura fosse stata pubblicizzata da un sito militare privato – s.r.l. , (forzearmateorg) , che si autodefinisce “Il portale più autorevole e più visitato dell’intero Comparto Difesa e Sicurezza “……. ha  raccolto 18 voti .

Related Posts

About The Author