IL 23 OTTOBRE ANCHE PER I DIRITTI DEI MILITARI ASSODIPRO PRESENTE

ASSODIPRO sarà presente : Contro la Spending Review ed i tagli di posti di lavoro per i Giovani nelle FF.AA – Contro LA revisione dello strumento Militare del Ministro Di Paola – Contro la Riforma delle Pensioni che la Ministra Fornero vorrebbe Imporre – per i diritti Associativi e Sindacali per tutti gli appartenenti alle Forze Armate.
(ANSA) – ROMA, 19 OTT – Martedi' prossimo, davanti a tutte le sedi di presidenza delle Regioni d'Italia e davanti al Parlamento, migliaia di donne e di uomini in uniforme scenderanno in piazza per protestare “contro un governo sordo rispetto agli appelli lanciati per salvare la sicurezza, la difesa l'ambiente e il soccorso pubblico del Paese”.
Il SAP è mobilitato in tutta Italia per la manifestazione del 23 ottobre che costituisce l’inizio di un forte percorso di protesta e dissenso per salvaguardare, in primo luogo, la Specificità della professione. 
Scendiamo in piazza assieme alla Consulta Sicurezza (SAP-SAPPe-SAPAF-CONAPO) e alla stragrande maggioranza dei Sindacati , della Polizia Penitenziaria, del Corpo Forestale dello Stato e dei Vigili del Fuoco – oltre all’adesione dei Cocer  :solo il CoCeR GdF , gli altri sono  idealmente vicini  – per fare capire ai cittadini che la loro sicurezza è in pericolo senza una netta e chiara inversione di tendenza delle politiche di tagli indiscriminati attuate in questi anni e portate avanti anche dal Governo dei ‘professori’. 
Uno Stato democratico che si rispetti non tocca le tre “S” (sicurezza, sanità e scuola) che sono fondamentali per garantire il sereno e quieto vivere dei cittadini. 
La crisi economica non può e non deve essere un alibi perenne per giustificare razionalizzazioni ingiustificate di spesa, per negare diritti acquisiti, per ridurre le assunzioni e mantenere il personale in servizio fino ad un’età geriatrica, per poi mandarlo a casa con una pensione non dignitosa. Noi a questo gioco al massacro non ci stiamo e lo grideremo forte a Roma, davanti a Montecitorio e a Palazzo Chigi.
 
cittadini-sicurezza.jpg



Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.