Il Sottosegratorio Difesa Roberta Pinotti si augura che nelle legge di stabilità siano aumentati i fondi per l’esercizio(!) e il personale ? e tutti i pesanti effetti di tagli? i blocchi stipendi?

Alla presentazione del calendari dell’ Esercito si parla di “ famiglia “ dei Militari e si auspica solo che siano aumentate le risorse per “ l’esercizio “ guardando sempre e come accade da anni agli interessi industriali mettendo i tagli pesantissimi di personale e tutte le conseguenze sociali, familiari, lavorative ed economiche di migliaia di militari, sotto il tappeto. 
Tagli occupazionali, decine di enti programmati in chiusura ed accorpati con trasferimenti senza compensazioni e tutele che , certamente, non aiutano le famiglie dei militari. Tutt’ altro di quanto dichiara il sottosegretario alla Difesa -…..:“dare serenità` a chi affronta e percorre l`esperienza di vita militare” (!). 
La Politica, in tutte le occasioni, da anni e con pesanti effetti dal Governo dei Tecnici in poi , guarda, prioritariamente e quasi esclusivamente solo alle lobby industriali insieme a vertici  nominati dalla stessa politica. Con le teorie su Esercizio ed investimento giustificano una macelleria sociale e occupazionale nelle Forze Armate e tagli con l’accetta senza tutele e diritti . 
Esercito – Pinotti, spero modifiche L. Stabilita` per fondi esercizio = (AGI) – Roma,    “II governo cerca di supportare le forze armate e il primo impegno passa anche attraverso la Legge di Stabilita`. Il problema e` sui fondi di esercizio e spero che il Parlamento possa dare nuove risorse”. Cosi` il sottosegretario alla Difesa Roberta Pinotti a margine della presentazione presso la `cittadella militare` della Cecchignola nell`aula magna della Scuola trasporti e materiali, del calendario 2014 dell`Esercito italiano, realizzato su carta riciclata e con i disegni di dodici bambini e ragazzini dai 5 ai 16 anni figli di militari in Italia e in missione all`estero, disegni selezionati al termine di un concorso. I fondi di esercizio sono ritenuti infatti essenziali per l`attività` di una forza armata, perche` strettamente legati ai materiali e anche all`addestramento. A proposito poi del calendario e della novità` rappresentata dai disegni dei bambini, il sottosegretario ha sottolineato che cosi` facendo l`Esercito ha voluto rappresentare una volta di più` l`importanza della forza armata e del suo stretto legame con la società` e la famiglia, elemento questo tra i più` fondamentali e capace di dare serenità` a chi affronta e percorre l`esperienza di vita militare. 


Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.