Incendi Boschivi in Italia; Speriamo solo nella clemenza del tempo? Interrogazione parlamentare del Senatore Cotti (M5S) sul taglio delle risorse per Canadair e mezzi antincendio.

Ansa Roma, 18 Luglio : “ Con una mano si dà il via libera al programma di acquisto degli F 35 e con l’altra si mettono in atto i tagli per la lotta agli incendi “. Così il Senatore Roberto Cotti del M5S che ha presentato una interrogazione parlamentare con cui si chiede al Governo se non ritenga di riconsiderare la previsione di spesa per gli F 35 in favore di una migliore gestione operativa degli aerei CANADAIR , la cui dotazione è stata ridotta del 50 % , per la lotta contro gli incendi. 
Per il Senatore Cotti, l’azione di contrasto agli incendi boschivi è una emergenza ben più reale ed urgente del dotarsi di aerei di attacco, tanto più per l’ allarme sollevato da Antonio Jiritano, responsabile nazionale USB Vigili del Fuoco:” Sono stati ridotti i mezzi a disposizione senza un decreto, senza niente, però ci sono i soldi per gli F 35 “.
Cotti ricorda che nel 2012 si sono registrati 8.700 incendi che hanno distrutto quasi 100 mila ettari di superficie, oggi non abbiamo i Canadair sufficienti per spegnere gli incendi.

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.