MILITARI GRECI IN PIAZZA il 9 e 13 Marzo – Il FORUM DELLE ASSOCIAZIONI MILITARI DEL MEDITERRANEO ESPRIME SOLIDARIETA’ AI MILITARI GRECI CHE SI ACCINGONO A SCENDERE IN PIAZZA PER I LORO DIRITTI

SOLIDARIETÀ TRA SOLDATI DEL MEDITERRANEO
Ai nostri compagni greci:
Come abbiamo avuto modo di affermare nel Manifesto presentato il 12 dicembre 2012, i cittadini militari dei paesi mediterranei sono contro l'escalation di tagli diritti e delle condizioni di lavoro a livello europeo, che colpisce non solo per la nostra carriera di soldati professionisti, ma, più purtroppo, per le condizioni di vita delle nostre famiglie.
La situazione della Grecia è peggiorata passo dopo passo nel corso degli ultimi mesi e arriva ora ad un livello molto critico in cui la perdita di valori e morale tra la popolazione potrebbe compromettere seriamente la coesione sociale e potrebbe anche portare il paese ad un futuro incerto.
A nome del Forum Mediterraneo delle associazioni militari, sono pienamente a simpatizzare e supportare i nostri colleghi greci, militari di tutti i gradi e di servizi, e incoraggiarli a rimanere in lotta per il riconoscimento dei loro diritti fondamentali e il rispetto del loro status di servitori dello stato. Miguel López   FMMA site Madrid  Madrid, 6 marzo 2013.
 
Carissimi Colleghi Militari e Cittadini Greci, da tempo seguiamo con grande preoccupazione la crisi Greca e tutte le conseguenze che questa comporta sul popolo greco . Vi Siamo vicini nella sacrosanta richiesta di migliori diritti, migliori condizioni di vita ed economiche. L’ Augurio di noi tutti è che la politica economica che stà mettendo in ginocchio milioni di persone possa cambiare radicalmente e finalmente si guardi principalmente alle persone e non a potentati economici bancari che stanno rovinando la vita ad intere generazioni. Vedere la Grecia, Culla della civiltà occidentale, battersi in una crisi che crea dolore e sofferenza è una ferita aperta per l’ Europa intera. Non si possono dimenticare le responsabilità politiche di coloro che, non solo nel vostro paese, stanno provocando milioni di disoccupati e caduta di salari e diritti. ASSODIPRO, associazione di Cittadini e Militari, vi è vicina ed è idealmente con voi nella sacrosanta richiesta di diritti e migliori condizioni economiche e sociali.Con Grande Solidarietà, affetto e vicinanza.
Salvatore Rullo vice presidente ASSODIPRO  Roma, 4 Marzo 2013

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.