SCANU contro Ministro Difesa Mauro : “ Il Parlamento non è un passa carte “ – “ Gli F-35 non sono abilitati neanche a spiccare il volo “ ! “ Mauro fa una cantilena penosa sugli F-35 !”

Ennesimo attacco di uno dei più importanti parlamentari della Commissione Difesa, il Capo Gruppo PD alla Commissione Difesa Giampiero Scanu, al neo Ministro Difesa Mario Mauro che propone e ripete soltanto tesi verticistiche e Finmeccanicistiche senza parlare del personale
Ansa Roma 24 Maggio :Il Ministro Mauro vuole forse che il parlamento sia solo un passacarte  delle decisoni prese dal Governo ? Neanche La Russa ha osato tanto ! Così il capo gruppo alla commissione Difesa Giampiero Scanu a commento delle affermazioni del ministro che definisce incomprensibili le polemiche sugli F-35. 
Scanu sostiene che, dopo l’approvazione della riforma, sostenuta anche dall’ex ministro Di Paola, benché poco incline a rinunciare alle prerogative degli Stati Maggiori, i poteri del Parlamento sono infinitamente aumentati ! Le Camere decidono non solo la Politica e il modello di difesa ma anche la tipologia dei sistemi d’arma di cui dotarsi o disfarsi .   La cantilena del ministro Mauro sugli F-35 è politicamente penosa e oggettivamente non sostenibile; NON esiste nessun contratto e di conseguenza nessuna penale per la rinuncia parziale o totale. In questo momento nessuno, neanche il Pentagono, il chè è tutto dire, può sostenere che questi aeromobili siano capaci di sostituire gli attuali mezzi. Altro che versatilità, non sono neppure abilitati a spiccare il volo !  “. 

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.