Senatrice Bulgarelli : La frase di Mario Mauro “ amare la pace, armare la pace è demenziale “ ; M5S Lancia un siluro alla Marina Militare.

Ansa . Roma 27 giugno : La senatrice Bulgarelli del M5S dichiara : “ Non ci sono solo gli F 35 si può risparmiare 6 miliardi sull’ acquisto di navi da guerra; tra gli acquisti molte fregate per la Marina, 10 fregate del programma FREMM, per una spesa di 6 miliardi di euro e altre navi più piccole per altri 3 miliardi. Il programma FREMM, condiviso con la Francia presenta qualche dubbio, pare che queste navi – identiche – siano costate più all’ Italia che ai francesi. Come mai ? 
Nella mozione chiediamo di bloccare gli acquisti delle navi non ancora pagate. 
Alcune fregate infatti sono già state finanziate ( 6 ) ma potremmo ancora rinunciare a 4 FREMM e alle altre 12 mini-fregate, per un risparmio di quasi 6 miliardi. Tanto più, osserva la Bulgarelli che il rinnovamento della nostra flotta in quella classe non pare affatto urgente; le fregate attualmente operative hanno appena raggiunto, e non tutte, l’età minima di servizio; ci pare un po’ prematuro dismetterle in blocco, quando la stessa Marina Militare lamenta scarsa formazione per il personale”.
 La frase di Mario Mauro “ amare la pace, armare la pace è demenziale. La pace si fa con il dialogo ed il rispetto, non con le armi, conclude la Senatrice.   

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.