SMD DECIDE SUL FESI SENZA CONSULTARE I COCER E GLI STESSI CHIEDONO INFORMAZIONI PER “ EVENTUALMENTE “ ATTIVARE LA PROCEDURA DI RAFFREDDAMENTO DEI CONFLITTI*

Le Rappresentanze di  Esercito, Aeronautica e Marina ( Comparto Difesa ) a seguito della decisione di SMD sul Fondo Efficienza Servizi Istituzionali ( vedi articolo su assodipro del giorno 19 Giugno ) in una delibera, tra l’altro scrivono :
 “ Visto il D.P.R…….. che recita – nella definizione dei criteri di ripartizione delle somme destinate ai fondi per l’efficienza dei svz istituzionali sarà assicurato il Ruolo della Rappresentanza Militare, ai sensi della normativa vigente al momento della suddetta ripartizione” –  TRADUZIONE : è previsto ma non ci avete consultato ! 
Verificato che a tutt’oggi eccenzion fatta con un intervento interlocutorio presso SMD a questo consiglio non risulta essere pervenuto lo schema del Decreto attributivo delle risorse riferite all’anno 2012”TRADUZIONE : non ci avete inviato neanche la bozza ! 
Considerato che le risorse destinate al Fondo Efficienza sono di natura esclusivamente concertative quindi di interesse del Consiglio Centrale di Rappresentanza”– TRADUZIONE : SMD ha svolto il ruolo che spetta ai rappresentanti dei lavoratori ! Appurato altresì che l’atteggiamento dello Stato Maggiore della Difesa appare preclusivo nei confronti del ruolo istituzionalmente affidato a questa Rappresentanza” – TRADUZIONE : Ci trattate, di fatto,  come un sindacato giallo !
 Delibera di inviare la delibera al Ministro Difesa ed al Ministro della Funzione pubblica al fine di fornire preventive informazioni a riguardo e per L’EVENTUALE   avvio delle procedure di raffreddamento dei conflitti di cui all’art. 8 del D.L. n 195/95”  
 
( n.d.r.  seguiremo gli sviluppi e vedremo l'effetto, se ci sarà, di quanto scritto sopra ; evidenziamo solo un passaggio della procedura che, per ora è ” eventuale ” – ….L'amministrazione interessata, nei trenta giorni successivi dalla ricezione della richiesta, convoca l'organizzazione o le organizzazioni sindacali richiedenti per l'esame, che non determina l'interruzione delle attivita' e dei procedimenti amministrativi ….)
  
 

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.