Assodipro. Le foto del Convegno Assodipro e VIDEO integrale degli interventi. SCANU : ” il muro di gomma e le bugie vergognose che raccontano su leggi che, invece, tuteleranno meglio i militari su lavoro e salute, sono destinati a crollare. Andate avanti su diritti e tutele”.

Assodipro Nazionale. 

Il 6 Dicembre  si è svolto il Convegno Nazionale della nostra associazione con il titolo ” Giornata dei diritti dei militari, questione Corpo Forestale, aspettando la Corte Costituzionale“. Molti e interessantissimi interventi hanno riempito di contenuto, emozione, informazione, attualità e passione, il convegno. Tra questi in flash : On. Corda : “A fianco dei Militari anche nel campo dei Diritti Sindacali “. On. Basilio : ” Cenni su temi di attualità, da NoiPA a proposte su migliore tutela per militari e famiglia “. On. Scanu presidente Commissione inchiesta Uranio: ” la mia proposta di legge migliora le tutele su lavoro e salute dei militari, si dicono bugie vergognose per attaccarla. Ringrazio per il grande impegno in commissione inchiesta i componenti del M5S.  il Muro di Gomma che si oppone a diritti, trasparenza e tutele per i militari è destinato a crollare  “.  On. Duranti vice presidente commissione inchiesta e parlamentare della commissione difesa: ” La politica si è dimostrata impotente e non è riuscita a proporre nessun lavoro conclusivo sulla rappresentanza militare nonostante numerose proposte. Alla fine, hanno preferito rimettersi al prossimo giudizio della Corte Costituzionale !”. On. Bernini : ” La battaglia, sulla antistorica riforma della Militarizzazione del Corpo Forestale, continua “. Avv. Lizza : ” le vittorie al Tar , contro la  militarizzazione del Corpo   Forestale approdano alla Corte Costituzionale che dovrà valutare numerosi articoli della riforma “. Avv. Scamardo : ” Assodipro approda alla Corte Costituzionale ponendo nuovamente la questione di Costituzionalità del divieto imposto ai militari di costituire sindacati. La Corte dovrà valutare quanto accaduto negli ultimi anni, tra sentenze CEDU e pronunciamenti vari”. Jacob, Presidente Euromil : ” Euromil vicina ai problemi dei militari italiani su diritti sindacali e migliori tutele su lavoro e salute. l’ Italia è il paese europeo con più malati e morti a causa di missioni o poche tutele su lavoro “.  Dott.ssa Magro Associazione l’altra metà della divisa : ” la nostra associazione vicina alle famiglie dei militari ed ai loro tanti problemi spesso irrisolti e inascoltati”. Dott. CATTOI per UNFORCED : ” la battaglia sulla militarizzazione continua fino ad una auspicabile , vera e nuova riforma del Comparto Sicurezza che ridia dignità ed autonomia al Corpo Forestale civile ” 

Nel ringraziare tutti gli illustri e numerosi ospiti che hanno accettato il nostro invito ad intervenire e tutti quelli che hanno partecipato, anticipiamo e pubblichiamo alcune  foto, in apposita sezione e articolo, tutte le foto ed  il video integrali di tutti gli interventi.

 

 

 

 

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.