CARI FANTI DI MARINA La Torre e Girone

A cura delle redazione di  Assodipro.org 
Cari Fanti di Marina – La Torre e Girone  
Vi siamo vicini sperando in un rapidissimo ritorno alle vostre famiglie da troppo tempo private della vostra importante presenza di padri e mariti.
Sono Mesi che siete lontani dall’Italia, Le autorità stanno facendo molto per riportarvi a casa; sicuramente molto del vostro tempo lo passate pensando agli affetti più cari. Oltre alla giusta solidarietà e vicinanza  riteniamo doveroso informarvi che molto è accaduto e sta accadendo per quanto riguarda il comparto difesa .
Forse non sapete che : Il 7 Agosto E’ stata approvata la Spending Review che, per i Militari, prevede il taglio di 20 mila occupati in 3 anni , di questi , 12 mila saranno posti di lavoro in meno per i giovani che sono o vorrebbero entrare nelle Forze Armate.IL Ministro Della Difesa vorrebbe approvare subito un ulteriore taglio al personale delle Forze Armate che le porterebbero ad avere 40 mila militari in meno occupati rispetto all’organico attuale con chiusure ed accorpamento di numerosi enti e migliaia di personale“ ridondante “. Il Ministro Fornero vorrebbe applicare la riforma delle pensioni anche ai militari con allungamento dell’età di servizio e quindi contributiva , senza garanzie per i Giovani, di servizio e di età che avrebbero pensioni da poveri a fine carriera. Per doverosa informazione vi diciamo anche che nella legge di stabilità approvata il 10 Ottobre ci hanno allungato il blocco dei contratti  fino al 2014 e dal Gennaio 2013 non ci danno neanche i 12 euro della vacanza contrattuale ; promozioni , scatti e qualsiasi progressione economica è congelata e non sarà recuperata piu’. La vacanza Contrattuale sarà ripristinata nel triennio 2015/2017 e questo fà intravedere la possibilità che il blocco dei contratti possa estendersi  fino al 2017. Nel caso si abbia un parente malato in famiglia i 3 giorni di permesso della legge 104 saranno pagati al 50%.
I CoCeR tutti , insieme ai Sindacati di Polizia, in un comunicato sulla legge di stabilità hanno dichiarato di essere  pronti alla mobilitazione.     
Per solidarietà, vicinanza , doverosa  e corretta informazione.

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.