FESI 2019 per l’anno 2018, arriva o non arriva?

FESI 2019 -ANNO 2018 ARRIVA O NON ARRIVA

Redazione Assodipro

SI SPERAVA CHE CON LA CALURA DI LUGLIO CI FOSSE UN PO DI “REFRIGERIO” CON IL FESI MA FORSE ANCHE AD AGOSTO “FESI NON TI CONOSCO” . E’ triste constatare che nonostante i continui attestati di stima, la vicinanza per militari e poliziotti che ogni giorno si spende sul web, non è dato sapere con certezza quando verrà elargito il FESI relativo all’anno scorso.

Senza entrare nel merito delle tabelle concordate tra Stati Maggiori e CoCeR, laddove gli Enti di vertice vengono premiati ancora ed inserite alcune Categorie di militari più meritevoli di altri, non si capisce il perchè di questo continuo rimando per il pagamento. Non si comprende dove si blocca il meccanismo se è dovuto alle Amministrazioni o alla politica. La Circolare di SMD ci avvisa che attualmnente il provvedimento si trova alla Corte dei Conti per il vaglio del decreto e successivamente inoltrato ai preposti uffici amministrativi per giungere attraverso il NOIPA nelle nostre buste paga.  E’ tempo di andare in vacanza con le familgie e farebbero comodo pochi spiccioli per qualche pizza e gelato in più.  Abbiamo già trattato l’argomento in diverse salse, prima contestando la differenziazione di alcune Categorie e poi a cascata con lettere di richiesta di maggiorazione di altre, quali gli infermieri. Una cosa è certa, l’elargizione di questo emolumento va rivista nel suo insieme. Le Rappresentanze Cocer/Coir hanno risentito troppo spesso il peso delle Amministrazioni conentendo sperequazioni che non si giustificano razionalmente, si spera che i sindacati nascendi mettono mano ad una distribuzione più razionale, equa e meritocratica. Soprattutto si sani questo pagamento così dilatato.

QUALCHE MALIGNO DICE CHE CI VERRA’ DATO DOPO LA MANOVRA DI SETTEMBRE,PIU’ SOLDI PIU’ TASSE.

L’ATTESA SI FA LUNGA, SPERIAMO CHE CON I SOLLECITI DI RAPPRESENTANZA E DEI SEMPRE PIU’ PRESENTI SINDACATI , SI FACCIA PRESTO.

8 Luglio 2019

                                                                                                                Dr.Paolo Ceraglia

 

 

 

 

Related Posts

About The Author

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.