Ministro Fornero In audizione alla Camera sulle PENSIONI di Militari e Forze di Polizia – Senza esito le osservazioni dei deputati e del Pres. Comm. dif. camera Cirielli

ore 15.20, il Ministro Fornero dichiara  ” Capisco la specificità ma per le  ff.aa.  e forze di polizia  bisogna comunque aumentare i limiti di età per l'accesso alla pensione (!) . Questa proposta è stata appoggiata da TUTTI i Ministri in consiglio dei Ministri ed è contenuta in una legge delega votata dal parlamento quindi anche da voi Deputati che mi state facendo domande. Il Ministro difesa nel suo piano di Riorganizzazione ha tenuto conto del mio progetto. Quindi bisogna armonizzare ! Sono convinta di quanto presentato !”
Nell’audizione la Fornero ha detto che : I lavoratori delle forze dell'ordine e forze armate andranno in pensione di vecchiaia dal 2018 a 62 anni se fanno parte della truppa, sergenti o marescialli (rispetto ai 60 attuali) mentre il resto del personale dovrà attendere almeno i 63 anni. La Fornero ha detto che la sua riforma tiene conto delle esigenze  di equità del comparto rispetto agli altri lavoratori. Nella bozza presentata in commissione è previsto che si potrà andare in pensione anticipata con 42 anni e 3 mesi di anzianità invece dei 41 attuali con penalizzazioni, dal 2013 al 2018 , se si esce dal lavoro prima dei 58 anni di età. Dal 2019 si potrà andare anche in pensione con il sistema così detto delle quote raggiungendo quota 99 ( 59 anni + 40 anni contributivi ) . 
Assodipro è molto critica su questo provvedimento, aspettiamo i commenti dei sindacati e dei CoCeR .
PENSIONI: SAP, MINISTRO FORNERO SCONCERTANTE
(ANSA) – ROMA, 7 NOV – L'audizione del ministro Fornero alla Camera sulle pensioni del comparto sicurezza “è sconcertante”. Lo dice il segretario del Sap Nicola Tanzi sottolineando che “l'innalzamento dell'eta' pensionabile per poliziotti e carabinieri unitamente al turn over e ai tagli introdotti con la spending review e la legge di stabilita', metteranno le forze dell'ordine nella condizione di non poter garantire la sicurezza dei cittadini”.

PRIMA DELL'AUDIZIONE IL PRES. COMM. DIFESA CAMERA ON. Edmondo Cirielli aveva dichiarato : ” (AGENPARL) – Roma, 07 nov 2012 – «Sono stupito dal comportamento che il Ministro Fornero continua ad avere nei confronti degli appartenenti al comparto Difesa-Sicurezza ed esprimo il mio più profondo disappunto in merito alla gestione della delicata armonizzazione dei trattamenti previdenziali dello stesso comparto.» …. Mi auguro che, nell’audizione odierna, il Ministro Fornero possa chiarire tutte le preoccupaziooni di chi invece ha a cuore il comparto !
n.d.r.Peccato che la FORNERO non solo NON ha chiarito ma ha detto che va avanti come un rullo ! On. Presidente Cirielli, vediamo se alla Camera mantenete fede a quanto detto in questi giorni in roboanti quanto aleatorie ed inefficaci dichiarazioni  o se vi piegherete ancora al Governo fino all'ultimo giorno di questa legislatura per NON perderne neanche uno… poi, sarà tardi, tardissimo ! A La Russa e Gasparri fischiano ancora le orecchie dal giorno della manifestazione di sindacati e militari davanti a palazzo chigi….. poi si vota ! poi votiamo !!  magari, ascoltando la base , riflettete molto se votare o NON votare la revisione dello strumento militare che taglia 50 mila posti di lavoro nella difesa e crea molti altri pesanti problemi a migliaia di militari ad esclusivo interesse di Finmeccanica e collegate/i ! 
PENSIONI:GASPARRI,FORNERO? SU FORZE ORDINE CONTA PARLAMENTO (ANSA) – ROMA, 7 NOV – ''Per quanto riguarda il sistema previdenziale del comparto sicurezza-difesa, il ministro Fornero
sappia che il nostro giudizio sul regolamento sara' conforme all'ordine del giorno approvato dal Senato in materia. La volonta' del Parlamento conta piu' della sua.
PENSIONI: FIANO (PD), RIFORMA COMPROMETTE MODELLO DI SICUREZZA =IMPOSSIBILE ELEVARE ETA' PENSIONISTICA OPERATORI Roma, 7 nov. – (Adnkronos) – La rifoma delle pensioni del
ministro Elsa Fornero compromette il modello di sicurezza. Lo sostiene Emanuele Fiano, presidente forum Sicurezza e Difesa del Pd.
n.d.r Aspettiamo atteggiamenti politici COERENTI con le dichiarazioni sopra riportate !

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.