RONDE

(ANSA) – PERUGIA, 19 NOV – ''La politica delle ronde e' fallita in tutta Italia'' secondo il prefetto e senatore del Pd Achille Serra. Lo ha detto lui stesso oggi a margine di una conferenza stampa del Comune di Perugia per il quale svolge, a titolo gratuito, il ruolo di consulente per la sicurezza. ''Inizialmente le ronde – ha detto Serra – erano previste come collaboratori per la gestione della sicurezza sul territorio.
Tutto questo e' pero' venuto a crollare quando e' stato fatto presente che non si poteva costituire un'altra forza di polizia e tutto si e' ridotto al contrasto contro il degrado e gli atti vandalici, in concorso con le forze dell'ordine. A questo punto evidentemente non c' e' stato piu' 'interesse' e in questo momento solo sei persone hanno fatto richiesta in tutta Italia per partecipare alle ronde''. Per Serra e' invece ''molto interessante quanto si sta facendo a Perugia''.
''Le stesse incombenze su atti vandali vandalici e degrado – ha aggiunto – vengono affidate a guardie giurate specializzate. Questa e' una soluzione''.

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.