TRASPORTI GRATUITI PER I MILITARI NEL LAZIO

Roma: 21 Agosto 2012 – GOVERNATRICE POLVERINI FACCIA RISPETTARE LE SUE LEGGI
 
La legge Regionale Lazio del 16.06.2003 integrata dall’art.2 comma 139 della legge n°9/2010 , estendeva ai militari del Lazio la gratuità del trasporto ferroviario regionale ai militari che viaggiano in divisa.
Un piccolo benefit su una categoria di lavoratori ( Militari ) che, al di là di quanto si potrebbe erroneamente pensare, non godono di nessun privilegio e, da anni, sono come tutti gli altri dipendenti pubblici, vedasi blocco dei contratti, esuberi e taglio attualissimo di migliaia di posti di lavoro, in nome di risparmi per investire in esercizio e armamenti, sconosciuti all’opinione pubblica .
di Salvatore Rullo Vice Presidente Nazionale ASSO.DI.PRO.
 
 
Al momento la gratuità del trasporto è ANCORA una chimera e rischia di apparire uno spot elettorale con effetti da boomerang.
Oggi, e non è il primo caso , un controllore di Trenitalia,sulla linea Roma –Cassino, in barba alla legge citata e che forse non è finanziata ?! ha contestato ad un mio collega in divisa IL FATTO che non aveva il biglietto costringendolo, tra l’altro, ad una meschina figura di fronte ai passeggeri.
Cara Governatrice Polverini, era questo lo scopo della sua legge regionale ? Tenere colleghi fiduciosi nel limbo di una contestazione per viaggiare senza titolo di viaggio e subire relative multe ? Di chi è la colpa di quanto accade ?
Visto che altri, per conoscenza o competenza , avrebbero dovuto risolvere e chiarire il problema e non lo hanno fatto.
CARA GOVERNATRICE
LA prego di risolvere questo problema che si trascina da tempo ,dando una piccola certezza a lavoratori militari che, tra l’altro, ancora non hanno diritti sindacali che avrebbero forse evitato le situazioni come quella scritta .
LO faccia sia come Governatrice, SIA come ex Esponente Sindacale
Cordiali saluti ; Salvatore Rullo Vice presidente nazionale ASSO.DI.PRO.
s.rullo@tin.it
 

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.