L'impegno italiano in Afghanistan e nelle altre missioni internazionali è un contributo importante “non solo alla stabilità internazionale, ma anche per la nostra sicurezza, che si difende là dove c'è instabilità, crisi, non alle frontiere”. Lo ha dichiarato il ministro della Difesa Giampaolo di Paola durante la trasmissione tv 'Otto e mezzo', sottolineando come “un Afghanistan instabile significherebbe un centro-Asia instabile e un pericolo per la nostra sicurezza”. A proposito del ritiro delle truppe internazionali, previsto per il 2014, Di Paola ha dichiarato che per allora “il popolo afgano, il governo e le forze di sicurezza saranno in grado di gestire la loro sicurezza, il loro sviluppo e il loro futuro”, anche se ci sarà una fase “post-2014 per assistere il Paese, in modi e forme tutto da definire”.
Afghanistan – Di Paola: impegno importante per sicurezza nazionale
19 Dicembre 2011 |
Related Posts
"Militari tutto fare " SMD confusa su come usarci?
CASSA DI PREVIDENZA DELLE FORZE ARMATE : STATO MAGGIORE DIFESA comunica che NON ci sono problemi per la liquidità giacente in Banca Marche.
Crisi Siriana La flotta Russa sbarra la strada all’attacco USA mentre Mario Mauro, ministro dell’ F 35 e del digiuno per la pace, manda due navi da Guerra Italiane . “Il Governo lo sapeva?"
Amianto, Varie, Vittime del dovere

