Nubi temporalesche sul servizio meteo dell' Aeronautica ? Teste saltate e giochi politici sul servizio Meteo ? Servizi meteo frazionati fra una decina di enti differenti.

Dal sito linkiesta.it : Meteorologia nella bufera, tra conflitti di competenze e giochi politici Italia fanalino di coda in Europa. Intelligence che torchia i militari per sapere chi ha parlato con i giornali, università arretrate, calamità naturali, giochi politici e valzer di poltrone nell'Aeronautica. Trent'anni di caos nella meteorologia italiana Francesco Floris

Militari rimossi perché volevano far rispettare una legge, giochi politici e di poltrone ai vertici dell'Aeronautica Militare, eccellenze che vengono chiuse per risparmiare, spesso, senza riuscirci; servizi meteo frazionati fra una decina di enti differenti, università che non sono al passo con i tempi, tornado ed eventi estremi che colpiscono le coste, uccidono persone e fanno milioni di euro di danni. Italia fanalino di coda in Europa e in Occidente per investimenti, stanziamenti e numero di addetti….. 
Il 21 gennaio del 2014 comincia a cadere la prima testa. La Senatrice Pinotti, non ancora Ministro ma Sottosegretario alla Difesa, si reca assieme al Generale Pasquale Preziosa, capo supremo dello Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare (AM) in visita a Pratica di Mare, in una delle principali basi d'Italia. Ufficialmente è una visita istituzionale e di cortesia: si porta il saluto alle forze armate, si visitano il reparto chimico, quello di armamento, medicina aeronautica e aerospaziale, il centro sperimentale di volo e il CNMCA – il Centro Nazionale di Meteorologia e Climatologia Aeronautica, all'epoca il principale ente meteo del Paese. Ufficiosamente, invece, ci sono grane da risolvere…… 
Il 21 gennaio 2014 salta la prima testa: il Colonnello Massimo Ferri litiga con il Generale Preziosa e il futuro ministro Pinotti. Otto mesi dopo viene rimosso perché voleva far rispettare una legge… 
 

Related Posts

About The Author

Contatta la Sezione o Unità Coordinata a Te più vicina!Inviaci una e-mail o telefona per avere maggiori informazioni.

Militariassodipro.org
Vuoi le nostre news nella tua casella di posta?

Iscriviti alla nostra mailing list per ottenere informazioni interessanti e aggiornamenti.

Grazie per la sottoscrizione.

Qualcosa è andato storto.